Estetista

Epilazione laser a diodo a fibra ottica a Polistena:
pelle liscia a lungo 

Presso il centro di bellezza Bellessere di Polistena vengono utilizzati prodotti di altissima qualità e macchinari all’avanguardia, per garantire il massimo livello di cura estetica. Proprio dalla continua ricerca di soluzioni innovative e sicure deriva il profondo impegno nel proporre tecniche e metodologie all’avanguardia per la cura della bellezza e per ritrovare il perfetto equilibrio psicofisico.  
 
Prodotti di bellezza

EPILAZIONE LASER A DIODO A FIBRA OTTICA


L’apparecchiatura genera un raggio laser di una particolare lunghezza d’onda (per l’appunto 808nm) un grado di attraversare la cute ed essere assorbita dai pigmenti dei peli all’interno dei bulbi piliferi, con conseguente aumento della temperatura e distruzione definitiva delle cellule germinative del bulbo stesso, ottenendo quindi l’effetto di una depilazione permanente tramite il principio della fototermolisi selettiva. 
Rispetto a differenti tecnologie e metodi, il diodo laser è assolutamente impercettibile, infatti la luce rossa colpisce solo il bulbo pilifero rendendolo subito inattivo senza provocare dolore, e di conseguenza è trattabile qualsiasi tipo di pelle. 
La teoria base del laser a diodi è l’effetto biologico. La macchina emette un’onda monocromatica a 808nm che viene assorbita facilmente dai pigmenti situati nel follicolo del pelo mentre l’epidemide non viene colpita o danneggiata. L’energia della luce viene assorbita dal pigmento nel bulbo pilifero, poi si trasforma in energia termica aumentando la temperatura e distruggendo irreversibilmente il follicolo. Con il tempo il follicolo si stacca raggiungendo l’epilazione permanente. 

Efficacia del trattamento 


La lunghezza d’onda emessa ha la capacità di essere assorbita direttamente dalla melanina contenuta nel pelo ma non da quella contenuta nella pelle. Proprio per questo motivo con la tecnologia a diodi laser per epilazione è possibile trattare anche le pelli più scure, fino ad un fototipo 4 (colore scuro della pelle, occhi e capelli neri, pelle sempre abbronzata). 

Quali sono i vantaggi del diodo laser? 


Il vantaggio del laser al diodo rispetto alla luce pulsata risiede nel fatto che non provoca fotosensibilizzazione acuta e può essere utilizzato anche su individui con carnagioni molto chiare o molto scure. Il trattamento inoltre ha una durata inferiore a quella della luce pulsata ed è più efficace sui peli più profondi. 
 
Non solo: sono disponibili nel centro tantissimi trattamenti, come manicure e pedicure, trattamenti per la pelle del viso e del corpo, pulizia del viso, sedute anti-age, trattamenti anticellulite e molto altro ancora. 

Smalto semipermanente

Presso il centro Bellessere di Polistena si utilizza lo smalto semipermanente Shellac che permette la rimozione dello smalto attraverso l'utilizzo di un "patch" che dopo la posa di 10 minuti permette la totale rimozione senza danneggiare l'unghia.

Scopri ulteriori dettagli sull’epilazione Hilaser:
contatta il centro estetico di Polistena
Share by: